Due poltroncine blu ad un tavolino rotondo

Consulenza psicologica e coaching

L'offerta di consulenza psicologica e coaching è rivolta alle persone che cercano un chiarimento e un orientamento per questioni psicologiche specifiche. Queste prestazioni non sostituiscono un trattamento medico né una terapia psicoterapeutica per cui è stata posta un’indicazione e vengono fornite fuori dall’ambito dell'assistenza sanitaria.

Offriamo consulenza nei settori dello sviluppo della personalità, delle relazioni di coppia e matrimoniali, nella sfera dell'educazione familiare e per problematiche legate all’adolescenza e scolastiche.

Coaching

Mentre nella consulenza in senso classico si tratta di dare risposte basate su una competenza specifica a domande esistenti, il lavoro e l'obiettivo del coaching consistono nell'incentivare le competenze individuali del cliente affinché trovi le proprie soluzioni in ambito professionale o privato. Nello Studio associato 4P viene offerto in particolare un coaching individuale o di coppia in situazioni private e/o lavorative complesse.

Consulenza online

I colloqui di consulenza e coaching con il membro del nostro team Claudio Raveane possono essere proseguiti anche online dopo un primo colloquio personale. I canali di comunicazione elettronica (Skype, FaceTime, ecc.) sono in continuo sviluppo e consentono – è sufficiente un allacciamento a Internet – di discutere con o senza supporto video da ogni angolo del mondo.

Specialista